Puglia In-Difesa www.pugliaindifesa.org


Nasce Puglia In-Difesa!!

Non lo si vuole presentare come un sito diverso dai tanti che costellano il web e sono dedicati alla tutela ed alla salvaguardia dei Beni Culturali. Non si vuole neanche affermare che questo sito abbia un carattere polemico o dichiaratamente di denuncia.

Lo spirito è un altro…

Sono anni ormai che il Centro Studi Normanno Svevi di Bari prima, adesso l’Associazione del Centro Studi Normanno Svevi ha posto l’attenzione sul patrimonio culturale e paesaggistico della regione organizzando importanti appuntamenti e incontri scientifici.

Tutto ciò non soltanto ha prodotto un patrimonio di informazioni, ma anche e soprattutto una consapevolezza: che la tutela e la salvaguardia non possono non passare attraverso la conoscenza e quest’ultima non può esserci senza una coscienza di tutti noi.

Da questi presupposti l’idea di condividere informazioni, articoli e segnalazioni che possano interessare tutti i cittadini, informazioni a carattere scientifico, oppure semplici indicazioni, senza necessariamente essere o diventare spunti polemici o di denuncia.

Ciò che ci auguriamo è di fornire uno strumento soprattutto ‘culturale’ ed un mezzo a tutti quelli che vorranno, magari non sempre, ma almeno talvolta, approfondire lo sguardo su ciò che ci circonda ed anche su quello che ormai è perduto….

Perché la memoria può anche essere bugiarda, ma perdere la memoria è una patologia ed in questi casi si rischia un’epidemia che ha un nome:ignoranza!

http://www.pugliaindifesa.org

Advertisements

3 pensieri su “Puglia In-Difesa www.pugliaindifesa.org

  1. E dai triggia’ che sei uno bravo, non sforzarti di fare il “qualunque”. Lavora di web piuttosto, metti le buone notizie che hai, scrivi semplice e, soprattutto, dilaga sulle diverse piattaforme che ti danno visibilità (foto in flickr e picasa, filmati in youtube, documenti in issuu, scribd e slideshare), incrociando pubblicazioni, in modo da essere avanti nei motori di ricerca. Potresti ricavare un modello d’intervento da esportare, sui temi analoghi, nelle altre regioni. In bocca al lupo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...